Descrizione
Componenti base di Prenatal+
Acidi grassi Omega 3 (DHA) – si tratta di un componente chiave per la salute della futura mamma e del suo piccolo. Penetrando attraverso la placenta e raggiungendo il feto, favorisce lo sviluppo del cervello, del sistema nervoso e degli occhi. Assicurare una quantità sufficiente di DHA all’organismo della donna gestante riduce il rischio di parto prematuro.
Vitamina D – durante la gravidanza questa vitamina è particolarmente necessaria poiché in sua assenza il calcio viene assimilato in misura molto minore. Una sua carenza può causare rachitismo.
Le vitamine del gruppo B assicurano il regolare funzionamento del sistema nervoso e svolgono un ruolo attivo nei processi metabolici legati alla formazione del feto.
La vitamina E e la niacina sono necessarie per il normale sviluppo del feto e per il corretto funzionamento della placenta. La vitamina E migliora la funzione delle ovaie, favorisce un quadro ormonale regolare e contrasta l’aborto spontaneo.
Selenio e zinco. Una pronunciata carenza di selenio e zinco determina nella gestante il rischio di anomalie congenite nel nascituro (debolezza muscolare, difetti della colonna vertebrale o del cuore, malattie dell’apparato respiratorio, scompensi nervosi).
Lo iodio è determinante per il corretto funzionamento della ghiandola tiroidea.
Submit your review | |