Descrizione
Componenti base di Memo-Prime
I polifenoli, specialmente i flavonoidi, sono noti per i loro effetti positivi sulla funzione cognitiva. Le bacche e la frutta sono particolarmente ricche di polifenoli. Il risultato di 4 anni di ricerca di scienziati francesi e canadesi ha portato allo sviluppo del complesso Memophenol, che combina estratti ricchi di polifenoli di uve francesi e di mirtilli selvatici canadesi. Per questo complesso vitaminico sono state selezionate le
uve francesi Pinot Noir e Chardonnay della regione dello Champagne, che contengono alti livelli di catechine e resveratrolo conferendo a queste uve un’eccezionale attività antiossidante.
I mirtilli selvatici (Vaccinium angustifolium A.) contengono più acidi fenolici, flavonoli, antociani dei loro omologhi coltivati e aiutano a correggere i problemi di memoria. Non c’è da stupirsi che queste bacche siano chiamate “le bacche per il cervello”.
In Memophenol gli estratti agiscono sinergicamente, aumentando in tal modo l’efficacia del complesso vitaminico. Studi clinici hanno dimostrato che Memophenol migliora la capacità di apprendimento, la memoria a breve e lungo termine e la concentrazione.
L’estratto di tè verde contiene numerosi polifenoli, i più importanti dei quali sono la catechina, l’epicatechina, la gallocatechina e la epigallocatechina. Un importante componente di questo estratto è la teanina, un aminoacido che aumenta la resistenza allo stress e riduce la tensione e l’irritazione.
Le vitamine B6, B9 e B12 sono coinvolte nella trasmissione degli impulsi nervosi da neurone a neurone, nella sintesi della serotonina e della colina, e migliorano l’apporto di sangue al cervello. L’umore, l’attività mentale e il sonno dipendono fortemente dalla presenza di queste vitamine.
Submit your review | |