Descrizione
Componenti base di Coral Taurine
Coral Taurine è una fonte di taurine, un aminoacido “universale” che svolge una molteplice azione benefica e rappresenta per questo un importante integratore alimentare.
Si può dire che questo aminoacido accompagna tutta la vita dell’individuo, dal concepimento fino alla senilità. Già durante la gravidanza la taurine è di estrema importanza per lo sviluppo e la crescita del feto. È stato addirittura rilevato che nel cervello infantile questo aminoacido è presente in quantità quattro volte maggiore che in quello di un individuo adulto.
Fra gli alimenti che contengono taurine figurano solo quelli di origine animale – pesce, carne, latte e uova; non è possibile ottenerla dai vegetali.
L’impiego di un integratore è pertanto particolarmente importante per chi segue una dieta vegetariana. Sebbene la taurine sia considerata un aminoacido, a differenza di altri aminoacidi non è contenuta nelle proteine.
L’elevato numero di funzioni svolte dalla taurine è davvero sorprendente.
La taurine è presente in concentrazioni altissime nei tessuti del cervello e nella retina. Riduce i crampi, è calmante in quanto agisce come neurotrasmettitore inibitorio nel sistema nervoso, rinforza la memoria e favorisce la capacità di concentrazione.
Rappresenta il principale aminoacido nella composizione della retina (dal 40 al 50%), assicura il suo funzionamento e il nutrimento dei suoi tessuti e permette l’adattamento dell’occhio alla luce.
L’aspetto più rilevante della taurine è la sua capacità di rigenerare i tessuti danneggiati della retina e del cristallino; può quindi migliorare la vista dopo diversi tipi di traumi o a seguito di problemi dovuti all’età.
Submit your review | |