Principio di prevenzione alle malattie

0
(0)

Nella medicina moderna esistono circa 22.000 diagnosi, più di 300 metodi diagnostici e migliaia di protocolli terapeutici applicati dai medici. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che oltre alla medicina moderna, esistono anche la medicina cinese, indiana e altre, che si focalizzano principalmente sulla prevenzione piuttosto che sulla cura delle malattie.

Olga Butakova ha oltre 35 anni di esperienza pratica. Ha lavorato nel settore delle ambulanze, dove la sua capacità di diagnosticare rapidamente era il suo punto di forza. Tuttavia, con il tempo ha compreso che diagnosticare una malattia con una precisione del 100% è impossibile. Questo perché le malattie si sviluppano in modi diversi a seconda delle condizioni e ogni persona è unica. Quindi, c’è sempre un margine di errore.

Olga Butakova spesso afferma di dedicare la seconda metà della sua carriera alla prevenzione, insegnando alle persone come mantenersi in salute. E il suo approccio si chiama la Tecnologia della Salute.

5 regole di prevenzione

  1. prevenire l’ipossia (l’apporto di ossigeno)
  2. rispettare la quantità di acqua giornaliera da bere in funzione del peso corporeo
  3. mantenere l’ambiente dell’organismo leggermente alcalino
  4. esposizione alle tossine
  5. fornire la nutrizione cellulare adeguata

Prevenire l’ipossia

Il sangue di una persona sana circola attraverso le vene e trasporta liberamente ossigeno e nutrienti a tutti gli organi, i tessuti e le cellule. L’accumulo di grasso sulle pareti interne dei vasi sanguigni porta a disturbi della circolazione con tutte le conseguenze del caso.

Ai primi segni esterni, bisogna suonare l’allarme. Questo significa che la situazione interna è molto peggiore.

Le difficoltà nella circolazione del sangue fanno sì che il nutrimento delle cellule e degli organi con ossigeno e nutrienti non avvenga come dovrebbe in una persona sana.

Col tempo, questo porta all’ipossia, cioè alla mancanza di ossigeno, prima nelle cellule, poi nei tessuti e negli organi.

Una persona può vivere così per anni, ma i disturbi nella circolazione del sangue e nell’apporto di ossigeno portano allo sviluppo di malattie. E il primo segnale di allarme si manifesta dove il corpo è più debole.

Soluzione: prevenire idratando correttamente l’organismo ogni giorno e per tutta la vita.

Rispettare la quantità di acqua giornaliera

Ogni organismo è unico e ha bisogno di una quantità specifica di acqua per supportare tutti i processi biochimici.

La quantità di acqua da bere ogni giorno viene calcolata in base al peso corporeo: 30 ml per ogni chilo di peso.

Per una persona che pesa 50 chili, la quantità di acqua necessaria è di 1,5 litri al giorno.

Per una persona che pesa 78 chili, la quantità di acqua necessaria è di 2,34 litri al giorno.

Non di più, non di meno.

È importante ricordare che quando parliamo di acqua pulita, ci riferiamo all’acqua naturale e pura. Non sono inclusi in questa quantità tè, caffè, succhi, bibite gassate, acqua frizzante, ecc.

Mantenere l’ambiente dell’organismo leggermente alcalino

La terza regola da rispettare secondo la Tecnologia della Salute di Olga Butakova è mantenere l’ambiente dell’organismo leggermente alcalino. Seguire una dieta alcalina è fondamentale per rispettare questa regola.

Dovresti conoscere bene gli alimenti che mangi, assicurandoti che quelli alcalinizzanti rappresentino la maggioranza nella tua dieta quotidiana.

Un’altra soluzione efficace è l’idratazione corretta, bevendo quotidianamente acqua con Coral-Mine.

Le prime tre regole, che ci permettono di preservare la salute, sono strettamente legate all’idratazione corretta dell’organismo. Bere acqua nella quantità e qualità giusta aiuta a prevenire l’ipossia, supportare i processi biochimici regolari e mantenere l’ambiente dell’organismo leggermente alcalino, quindi sano.

Esposizione alle tossine

È un’altra sezione molto ampia. Il corpo umano è composto da 12 sistemi, organi, tessuti e cellule. Le tossine possono accumularsi in qualsiasi parte del nostro corpo. Tuttavia, i sistemi più inclini all’accumulo di tossine sono il sistema circolatorio, il sistema linfatico e il fegato. L’intestino, inoltre, accumula scorie e residui di cibo non digerito, portando alla formazione di tossine interne.

Siamo esposti alle tossine ed è compito dell’organismo eliminarle tempestivamente. Con un’idratazione adeguata e un metabolismo regolare, le tossine vengono eliminate tempestivamente. Alle prime manifestazioni, aumento di grasso, aumento di peso, è necessario intervenire.

Successivamente approfondiremo i trattamenti di disintossicazione dell’organismo, la depurazione dell’intestino, la purificazione del sistema linfatico, del fegato e la prevenzione antiparassitaria. In Coral Club, abbiamo programmi pronti da seguire che aiutano a liberare il corpo dalle tossine, normalizzare il metabolismo e perdere i chili in eccesso.

Nutrizione cellulare

Il fabbisogno giornaliero di nutrimenti è piuttosto alto. Il corpo umano per funzionare correttamente ha bisogno di:

  • 28 amminoacidi,
  • 15 minerali,
  • 12 vitamine,
  • 7 gruppi di enzimi,
  • 3 acidi grassi.

Il problema è che il cibo moderno non contiene più tutte le sostanze nutritive che dovrebbe. L’industria alimentare si è altamente evoluta nell’uso di sostituti, coloranti e organismi geneticamente modificati (OGM). Anche seguendo una dieta sana ricca di frutta e verdura, carne e pesce, non possiamo essere certi che gli alimenti siano sufficientemente ricchi di tutte le sostanze nutritive di cui il nostro corpo ha bisogno.

Pertanto, arricchire la dieta con integratori alimentari può essere una soluzione ottimale. Ne parleremo in modo più approfondito successivamente.

 

 

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per dare un voto!

Valutazione media 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

Se hai trovato utile questo post...

Seguici sui social media!

Comments are closed.