Concetto di salute 2: equilibrio acido-base

Sezione 2 – Bevande salutari e dannose

L’acqua biologicamente disponibile ha tre caratteristiche:

  1. è strutturata,
  2. ha un determinato potenziale di ossidoriduzione,
  3. un preciso equilibrio acido-base (pH).

Il potenziale di ossidoriduzione indica se l’acqua è “viva” o “morta“. L’acqua viva ha un carico negativo, mentre l’acqua morta ha un carico positivo. Tutto ciò che beviamo durante il giorno – tè, caffè, bevande – è acqua morta. Ed è qui che vanno a finire gli anni della nostra vita.

Equilibrio acido-base: l’indicatore principale

Fermiamoci ora a esaminare più in dettaglio l’equilibrio acido-base. Esiste una scala che va da 1 (acido) a 14 (alcalino), con 7 come punto neutro.

Un pH di 7,45-7,55 è considerato normale per i nostri fluidi extracellulari. A questo livello di pH, le nostre cellule si trovano in condizioni ottimali!

Se il pH del sangue scende a 7,1, si verifica una morte immediata.

La pelle ha un pH di 5,5 perché è un organo escretore e tutte le sostanze acide vengono eliminate attraverso di essa.

A un pH di 2,5, tutto ciò che è vivo sulla Terra muore.

I dati che sto per condividere mi hanno semplicemente sorpreso. Ad esempio, gli alimenti come la farina bianca, l’aceto, lo zucchero e tutte le bevande gassate hanno un pH di 3. Ciò significa che, ogni giorno, con forchetta e cucchiaio, ci scaviamo la futura tomba.

Consumiamo questi alimenti e ci avviciniamo alla “zona di morte”, mentre il nostro corpo fa di tutto per riportarci nella “zona di vita”. Perché?

Perché solo con un pH neutro nascono le cellule sane e, di conseguenza, tutti gli organi iniziano a funzionare correttamente.

Inoltre, tutte le bevande gassate, che si tratti di Pepsi o di altre marche, hanno un pH di 2,6. Praticamente è una “zona di morte”. Naturalmente, sorge la domanda: perché una persona non muore quando beve 2-3 bicchieri di Pepsi o Coca Cola?

Perché nel corpo esistono quattro minerali alcalini:

  1. calcio,
  2. sodio,
  3. potassio,
  4. magnesio,

che alcalinizzano tutto ciò che ingeriamo.

Da dove li prende il corpo? Dai capelli, unghie, denti, muscoli, cuore, ossa. A volte, a 40 anni, le persone sono già demineralizzate perché questi minerali si sono esauriti.

Nel 1932, è stato fatto tutto il possibile per evitare che le persone morissero di cancro. Lo scienziato Otto Warburg ha dimostrato, e per questo ha ricevuto il premio Nobel, che se il pH del corpo è tra 7,45 e 7,55, le cellule cancerogene non possono proliferare.

Oggi, molte aziende offrono cibo “corretto”. Le persone iniziano a consumare questi integratori, ma spesso non sanno che metà dei nutrienti viene consumata dai loro stessi parassiti. I medici di tutto il mondo concordano sul fatto che il 90% delle diagnosi è legato alla presenza di parassiti. Anche diagnosi come asma bronchiale, epilessia, strabismo nei bambini, miomi, fibromi, allergie e molte altre patologie.

Continua a leggere la sezione 3: La strada per la salute.

Comments are closed.