Descrizione
Componenti base di Coral Carnitine
Coral Carnitine è un efficace biostimolatore energetico capace di intensificare la scissione dei grassi delle riserve adipose. L’assunzione di carnitine è anche una forma di prevenzione contro l’esaurimento nervoso e di protezione della salute del miocardio; aumenta la resistenza fisica e intensifica l’attività mentale.
In latino la parola “carnitine” significa “carne”, probabilmente perché questa sostanza è stata isolata all’inizio del secolo scorso dalla carne degli animali domestici. Ulteriori ricerche hanno dimostrato che la carnitine è molto simile nella struttura alle vitamine del gruppo B, anche se non è una vitamina. Può essere sintetizzata nel fegato e nei reni ed è contenuta principalmente nei muscoli e nel fegato.
La carnitine fa bruciare i grassi più in fretta, indirizzandoli alle “stazioni energetiche” delle cellule, ovvero i mitocondri. È proprio lì che avviene l’ossidazione dei grassi e la produzione di energia. Più è grande la quantità di acidi grassi che la carnitine conduce ai mitocondri per produrre l’energia, minore sarà il grasso che si deposita nell’organismo.
La carnitine è anche un’ottima prevenzione contro la formazione di placche aterosclerotiche nei vasi sanguigni. Grazie alla carnitine, il miocardio non solo è libero da inutili depositi di grasso, ma riceve anche il doppio dell’energia.
Un altro effetto molto importante della carnitine è che è in grado di ridurre la formazione di radicali liberi nell’organismo, i principali responsabili dell’invecchiamento precoce delle cellule. Inoltre la carnitine stimola l’attività antiossidante dell’organismo.
Submit your review | |