Descrizione
Componenti base di Vitamina C Liposomiale
La vitamina C (acido ascorbico) è uno dei micronutrienti chiave per l’organismo.
È un potente antiossidante che protegge le cellule di organi e tessuti dai radicali liberi e attiva le funzioni difensive dell’organismo, accelera la guarigione delle ferite e la cicatrizzazione.
Questa vitamina, di vitale importanza per l’organismo, è coinvolta nella sintesi del collagene, dell’elastina e dell’acido ialuronico, così come di svariati enzimi; migliora inoltre l’assorbimento di calcio, ferro e zinco, ed esercita un’influenza benefica sulla sintesi e sul metabolismo del colesterolo.
La vitamina C influisce anche sul metabolismo proteico e glucidico. Inoltre, la vitamina C accelera l’escrezione delle sostanze tossiche dall’organismo: piombo, rame, mercurio e vanadio. Poiché la vitamina C non può essere sintetizzata dall’organismo né può essere accumulata, è necessario reintegrarla regolarmente.
I principali vantaggi della vitamina C contenuta in un involucro liposomiale sono l’elevata biodisponibilità e la protezione del tratto digestivo dalle irritazioni, anche assumendo dosi elevate.
Submit your review | |